mercoledì 30 marzo 2011

La cosa giusta (seconda parte)

Aldo ha tenuto i mercati solo a Milano, giusto il tempo di decidere. Il resto del Nord Italia l’ha lasciato perdere. Dopo qualche mese ha venduto la licenza e ha litigato con Silvana.

Giovanni ha tenuto la casa di Vimercate così com’era, senza aggiungere il piano in più.

Giacomo è riuscito a fare molti più turni di notte, per un anno e mezzo. Quando arrivava in reparto, che il più delle volte era tranquillo, guardava per ore la corsia vuota e pensava a dei pezzi che potessero funzionare. Dei tre è stato il più difficile da convincere. Quando ha capito che con Aldo e Giovanni le cose stavano diventando serie, ha deciso che era arrivato il momento di lasciare l’ospedale. A Natale esce il loro prossimo film. Aldo e Silvana poi hanno fatto pace.

Isabella è andata via da Bologna.

Davide è andato a Bologna. Poi è tornato a Milano. Adesso va molto spesso a Roma.

Marco la casa l’ha venduta.

Gloria, degli amici a Parma, li ha anche trovati. Il mese scorso però ha dovuto trasferirsi a Modena.

Lo show in prima serata di Paola ha avuto indici di ascolto ottimi, considerato che è andato in onda su Rai Tre.

Maddalena si è ripresa la quota associativa dello studio e ride ancora di sottecchi, quando ripensa a quella mattina sul treno. La casa in provincia di Roma però non l’ha venduta, ci va ogni tanto nei fine settimana, soprattutto in primavera e a Pasqua.  A suo marito ed ai suoi figli piace sempre tanto.

Sergio continua a scrivere articoli da free lance per il giornale e le tre volte la settimana alla Feltrinelli di Piazza Piemonte sono diventate quattro. Quando accende il computer, sul treno o a casa a notte fonda, la soddisfazione di scrivere a oltranza ed isolarsi è sempre la stessa.

Renata è tornata a Firenze e basta con il resto.

Gianluca ha accettato la delocalizzazione aziendale, fa sempre su è giù da Roma, guarda dal finestrino distrattamente e sconsolato e riesce a rendersi sempre più odioso al mondo intero. Sua moglie Luciana dice che forse gli sta venendo un esaurimento nervoso.

Francesco ha girato il film, nei cinema d’essai è andato proprio bene. Con la Rai farà una fiction in sei puntate.

Giusy non ha avuto le approvazioni del consiglio di amministrazione. Per un attimo ha seriamente pensato di lasciare l’incarico.

Andrea non ha più risposto a nessuna mail di Roberto perché non ne ha più ricevute.

Fiorenza ha ancora il suo mal di pancia nervoso e probabilmente ce l’avrà sempre, però almeno adesso non vomita più.

Francesca ha comprato l’albergo e fattura che è una meraviglia.

Adele ospita sua figlia Renata da un po’ di tempo. Ce ne vorrà ancora un po’ per sistemare del tutto le cose. Lì a Firenze, Adele e Renata hanno guardato insieme tutte le puntate di uno show in prima serata di Rai Tre. L’hanno trovato molto divertente.

Emanuela abbina ancora il maglione blu alla collana gialla e ancora non ha bisogno di trovare una cosa giusta a cui dedicarsi in particolare.

Per me era amarti. Non hai voluto.